“Se una città decide di puntare sull’accoglienza, deve dotarsi di competenze adeguate, sia nelle figure apicali che nei lavoratori impiegati nei settori strategici. Senza competenze forti, non si governa nulla”. Da qui l’invito a considerare la formazione professionale come un pilastro delle politiche urbane. “Chiedere formazione a chi viene impiegato non è una pretesa ideologica, …
“Se una città decide di puntare sull’accoglienza, deve dotarsi di competenze adeguate, sia nelle figure apicali che nei lavoratori impiegati nei settori strategici. Senza competenze forti, non si governa nulla”. Da qui l’invito a considerare la formazione professionale come un pilastro delle politiche urbane. “Chiedere formazione a chi viene impiegato non è una pretesa ideologica, ma una condizione minima per garantire qualità del lavoro, legalità e sostenibilità del sistema”.
Il nostro comunicato stampa sulla proposta per generare economia per i nostri giovani dal turismo ha trovato spazio sulle testate locali.
Tra queste, citiamo Napoli Today.
Ringraziamo inoltre Il Denaro per il grande spazio dedicatoci
Redazione
Contenuti informativi a cura del Movimento Libero e Autonomo





